blog - naturopata Brescia e Verona

dottoressa Vera Tomasoni
Vai ai contenuti

L'ansia e la depressione come possono essere affrontate

naturopata Brescia e Verona
Pubblicato da Vera Tomasoni in Temi · 19 Marzo 2020
Periodo davvero difficile... costretti a casa per tutela e rispetto di se stessi e degli altri...potremmo essere maggiormente predisposti a depressione ed ansia.
Utile in questi casi è l'immaginazione ed il riscoprirsi diversi ogni giorno nel rapporto con la famiglia ed i figli.
Un tempo che non tornerà più, quindi perché non approfittarne?!
Creare diverse sfumature di rapporti che nascono dalla consapevolezza di essere nel momento: le cose più belle nascono dal buio, come i semi che nel buio della terra lavorano affinché possa crescere un meraviglioso fiore. Quindi rivedere in chiave differente questo periodo, cercando di non permettere all'angoscia ed all'ansia di avere il sopravvento e cercando di rimanere nel presente per vivere lucidamente ciò che le giornate hanno da offrire.
Un olio essenziale utile per portare calma al cuore è la ROSA DAMASCENA: esperimenti fatti hanno evidenziato le proprietà positive di questo olio essenziale, ovvero al gruppo sperimentale, durante il sonno, è stato nebulizzato nell'aria l'o.e. di rosa damascena, mentre al gruppo di controllo nulla è stato nebulizzato. Il risultato: al risveglio le donne appartenenti al gruppo sperimentale evidenziavano:
  • EMOZIONI POSITIVE
L’olio essenziale di rosa damascena ha un costo superiore rispetto agli altri oli essenziali però è davvero insostituibile. Il VANTAGGIO è che non è necessario utilizzarne in concentrazione elevata per beneficiarne degli effetti:
• 0,15 ML di olio di ROSA DAMASCENA +
• 5 ML HV NOCCIOLO DI ALBICOCCA
E’ un olio essenziale di PASSAGGIO rispetto alle grandi sofferenze emotive.
La disciplina AYURVEDICA ne prevede l’utilizzo sul chakra del cuore per togliere i blocchi emotivi.
In caso di perdita (morte improvvisa di un proprio caro) aiuta e supporta.
Posologia: mettere una goccia in 5 gocce di olio vegetale e spalmarlo sul chakra del cuore e sui polsi al bisogno.
Anche un bouquet di fiori (Bach, himalayani, californiani, australiani) può aiutare a superare eventi e momenti traumatici ai quali questo periodo di reclusione e di perdite ci espone. La chiave è riuscire a ritrovare la forza infinita dell'universo in noi e gli strumenti che ci rende disponibili la natura possono ricollegarci ed aiutarci nell'impresa.
Sono emotivamente vicina a tutti e soprattutto porto nel cuore chi ha subìto una perdita e non ha potuto accompagnare la persona cara: a loro dico che l'energia è univoca, ammette una sola definizione, e che il pensiero raggiunge i propri amati e li culla nel viaggio. L'amore non ha confini e non ha limiti. Si sente sempre ed ovunque. Non rimproveratevi perché come parte di un'unica energia meravigliosa il vostro calore ha avvolto in un unico abbraccio la persona che ha intrapreso un nuovo percorso di luce nella luce del vostro amore. Nell'unità #ce la faremo.
Un abbraccio


Dott.ssa Vera Tomasoni   


  Ricevo in Viale Michelangelo 20/a Leno (Bs), mentre lo
  Studio è in Via Manara, 8 Castelnuovo D/G (Vr)
 P.I.: 04162410981 - C.F.: TMSVRE77R50E526N
 PER APPUNTAMENTI CHIAMARE 3519846815
  oppure inviare un'e-mail a v.naturopata@gmail.com
Copyright simbolo copyright 2019 - Tomasoni Vera
Torna ai contenuti