blog - naturopata Brescia e Verona

dottoressa Vera Tomasoni
Vai ai contenuti

I tempi della natura

naturopata Brescia e Verona
Pubblicato da Vera Tomasoni in Temi · 21 Marzo 2020
Tags: tempidellanatura
I tempi della Natura non sono i tempi ai quali ci siamo abituati ultimamente, lei non contempla la corsa ed il fare più cose contemporaneamente tanto da essere affannati e stremati, se solo ci fermassimo ad ascoltarci nel profondo riusciremmo a capirlo. Inutile cercare la bacchetta magica o la formula magica che ci permetta di guarire subito: questi non sono i tempi della natura e nemmeno i nostri! Non esistono bacchette magiche! Pure ciò che in apparenza possa avere la sembianza di bacchetta magica, nasconde magari altro dietro ed a lungo termine la natura ce lo fa capire. Dobbiamo stare nel nostro tempo, fare prevenzione! Soprattutto con l'alimentazione! Dobbiamo renderci conto che facciamo parte di un intero equilibrio e basta poco per creare disordine e ci si impiega un tempo infinito per tornare all'omeostasi. Certo gli oli essenziali, l'argento colloidale ed altri rimedi vengono in nostro aiuto ma se non acquisiamo lentamente e con VOLONTÀ un equilibrio di terreno che permetta loro di svolgere il proprio compito e ci si ostina invece a volere la bacchetta magica, purtroppo, saremo sempre vittime della nostra cecità! Svegliamoci da questa cocciutaggine assoluta e capiamo che non si può mangiare schifezze in continuazione e poi pretendere di non avere il diabete o ricorrere alla pillola magica che ci permette di sopravvivere e di ingurgitare ancor più schifezze, perché il nostro organismo, quale perfezione assoluta, prima o poi non ce la farà! Vogliamo VIVERE o SOPRAVVIVERE?! Iniziamo da subito ad avere uno stile di vita corretto!
Ci vuole volontà? Sì, tanta!
Questo può permetterci di vivere meglio! Senza cadere in allarmismi e soprattutto nell'accettazione degli eventi come parte di un tutto. Dobbiamo capire di dover andare all'origine, supportare il nostro SISTEMA IMMUNITARIO!!! Se in equilibrio il nostro corpo è in grado di affrontare qualsiasi tipo di avversità perché capace di adattarsi, se un ingranaggio non funziona, l'intera macchina si fermerà!!! Hai voglia di metterci l'olio poi affinché riparta!!! Si è rotta!!! SVEGLIAMOCI DAL TORPORE e dal credere che TUTTO POSSIAMO! Siamo parte di un tutto e questo tutto PUÒ! Non siamo onnipotenti, nemmeno onniscenti e nemmeno veggenti! Gli eventi fanno parte di noi e se ci ascoltassimo sapremmo anche come affrontarli!!!
Consiglio: è il periodo ideale per farsi delle meravigliose spremute di mela! La mela ha numerose proprietà tra cui l'apportare beneficio alla flora batterica intestinale, nostro secondo cervello! ... mi raccomando non metteteci lo zucchero.
Vi abbraccio.


Dott.ssa Vera Tomasoni   


  Ricevo in Viale Michelangelo 20/a Leno (Bs), mentre lo
  Studio è in Via Manara, 8 Castelnuovo D/G (Vr)
 P.I.: 04162410981 - C.F.: TMSVRE77R50E526N
 PER APPUNTAMENTI CHIAMARE 3519846815
  oppure inviare un'e-mail a v.naturopata@gmail.com
Copyright simbolo copyright 2019 - Tomasoni Vera
Torna ai contenuti