Riflessologia - naturopata Brescia e Verona

dottoressa Vera Tomasoni
Vai ai contenuti

Riflessologia

La Riflessologia


In mtc il disordine si crea perché non ci sono equilibri, questo concetto rimanda al principio del confucianesimo, alla fisiologia ed alla legge dei 5 elementi: se la loggia acqua non funziona, ad esempio, si avranno problemi alla zona metallo e fuoco (scompensi cardiocircolatori).
Gli xue sono i punti di agopuntura collegati ad una rete di punti detti meridiani, ovvero da un punto partono mille collegamenti che si intersecano; il canale è paragonabile ad un percorso attraverso il quale scorre il QI.
Lungo il canale si incontrano nodi, nei quali il Qi si concentra, si avvolge, si dirada. In questi nodi, spesso, ci sono collegamenti agli organi o ai visceri, o addirittura si connettono ad altri canali.
Questi nodi, appunto, prendono il nome di punti Xue e vengono utilizzati in agopuntura o moxibusione o digitopressione. Ogni punto trattato può essere motivo di aiuto al ripristino di equilibrio, come anche un'associazione alimentare corretta. La circolazione dell’energia, in mtc, consente di agire, quindi, attraverso il massaggio secondo la tecnica wue--> non agire, non forzare.
Attraverso la pressione di alcuni punti specifici possiamo, ad esempio, stimolare un trattamento antalgico aspecifico, oppure agire su raffreddore e tosse, ed ancora combattere la stanchezza, agire su ansia, tensione, stress e sulla difficoltà ad addormentarsi. Tecniche naturali che utilizzate in sinergia possono condurre a risultati orientati allo "stare bene".
Dott.ssa Vera Tomasoni   


  Ricevo in Viale Michelangelo 20/a Leno (Bs), mentre lo
  Studio è in Via Manara, 8 Castelnuovo D/G (Vr)
 P.I.: 04162410981 - C.F.: TMSVRE77R50E526N
 PER APPUNTAMENTI CHIAMARE 3519846815
  oppure inviare un'e-mail a v.naturopata@gmail.com
Copyright simbolo copyright 2019 - Tomasoni Vera
Torna ai contenuti