Tecniche di rilassamento - naturopata Brescia e Verona

dottoressa Vera Tomasoni
Vai ai contenuti

Tecniche di rilassamento

Tecniche di rilassamento a mediazione corporea


Attraverso un rilassamento del corpo raggiungiamo un rilassamento della mente riuscendo ad abbassare il livello di stress. Le tecniche di rilassamento sono un’evoluzione del training autogeno e permettono, attraverso le immagini, di bypassare la mente.
Utile strumento soprattutto per coloro che non vogliono perdere il controllo perchè hanno la sensazione di averlo, anche se in realtà non è proprio così.
È utile nelle situazioni di ansia ed in tutti i disturbi derivanti da forte stress, perchè permette di riconnettersi con il presente e ad una percezione corporea.
Abbiamo due fasi l'una di C/da (contrazione distensione agita) nella quale vi è la richiesta di fare su base sicura: la presenza dell'operatore è costante ed accompagna nel percorso.
La contrazione distensione agita aiuta le persone a soffermarsi su di sé: i cambiamenti avvengono al buio e nel silenzio. La C/da ripropone l’ipertonia, ipotonia del neonato ed osserva la differenza tra questi due stati. Rimette la persona a contatto con la sua unità psico fisica. Ci riconnette all’essere presenti. Utilizzata anche in caso di dolore: sposta l’attenzione dall’organo che duole, facendo presente che esiste un tutt’uno.
Nei problemi di stress il limite non viene visto, con questa tecnica ti impongo di fermarti e di osservarti.
L'altra fase è definita C/di (contrazione distensione immaginata) in cui si lavora con le immagini.
Dott.ssa Vera Tomasoni   


  Ricevo in Viale Michelangelo 20/a Leno (Bs), mentre lo
  Studio è in Via Manara, 8 Castelnuovo D/G (Vr)
 P.I.: 04162410981 - C.F.: TMSVRE77R50E526N
 PER APPUNTAMENTI CHIAMARE 3519846815
  oppure inviare un'e-mail a v.naturopata@gmail.com
Copyright simbolo copyright 2019 - Tomasoni Vera
Torna ai contenuti